pianoforte

I corsi dell’Accademia Musicale “A.Bianchi” si rivolgono a tutti, indipendentemente dall’età e dalla preparazione già acquisita. Sono tenuti da musicisti professionisti, molti dei quali alternano l’attività concertistica a quella d’insegnamento.
Gli incontri sono settimanali e possono durare 30, 45 o 60 minuti individuali oppure 60 minuti in coppia, in base alle esigenze dell’allievo.
Al corso di strumento/canto, possono essere affiancati i corsi complementari di “Leggo canto suono compongo – dalla lettura alla scrittura” per la fascia d’età dai 7 ai 13 anni o “Song writing – dalla pagina bianca alla canzone” per ragazzi e adulti. Sono laboratori che introducono alla composizione, da semplici e brevi melodie a vere e proprie composizioni, il tutto attraverso la conoscenza e l’approfondimento della notazione musicale e dei principali ritmi. 
Inoltre, gli allievi dell’indirizzo classico, hanno la possibilità di aderire al Progetto didattico Musica Combinata (per il quale, si rinvia al menù, alla voce DIDATTICA).
I corsi dell’indirizzo classico sono così articolati:

 

 

[table id=2 /]