Lorenzo Cavazzini

Chitarrista, affianca l’attività di live a quella di insegnamento.

Nel corso degli anni partecipa a lezioni, seminari e clinics in Italia e all’estero tenute da musicisti di spicco nell’ambito Jazz ma anche Rock, Pop e Blues, tra i quali Richie Kotzen, Andrea Braido, Frank Gambale Carl Verheyen e Peter Bernstein.
Nel 2010 frequenta la Berklee Summer School durante la manifestazione “Umbria Jazz”, dove ha la possibilità di studiare con musicisti e didatti come John Damian, Jim Kelly, Ron Savage, Dennis Montgomery III, e altri.
Dal 2009 al 2011 inoltre studia al CPM di Milano sotto la guida di Giorgio Cocilovo .
Nel 2012 frequenta le clinics presso “The institute of Contemporary Music” a Londra, dove ha l’occasione di suonare in alcuni tra i clubs musicalmente più attivi della città.
Dal 2012 studia con Alessio Menconi .
Partecipa nel 2010 al concorso nazionale “Tour Music Fest” assieme a Veronica De Simone , vincendo il premio come miglior performance e arrangiamento.
Nel 2011 suona al “Tuscia in Jazz Festival”.
Nel 2012 tour in Brasile, dove partecipa al Festival Blues di Rio de Janeiro.
Collabora alla composizione di 2 brani inseriti nel CD d’esordio di Marco Perfetti “Flesh and Voice”, uscito in U.S.A. (2014).
Collabora assiduamente con il cantante Marco Costa, esibendosi in serate e concerti nel territorio nazionale con un progetto di duo acustico.
Inoltre collabora con musicisti attivi nel panorama italiano Jazz e non solo, come Giuseppe Zito Daniele Gorgone, Alessio Menconi e altri.