Con grande piacere, vi presentiamo la nuova edizione della rassegna concertistica “Domeniche in Musica” al Ridotto del Teatro Impavidi di Sarzana, realizzata da Associazione Musicale Il Pianoforte in collaborazione con Amici della Musica APS / Accademia Musicale Bianchi Sarzana e Scarti Centro di Produzione Teatrale d’Innovazione , grazie al patrocinio e contributo dell’amministrazione comunale della Città di Sarzana e della BVLG Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana .
Domenica 15 novembre 2026 – ore 18.00
ALMA LATINA
Echi di letteratura e musica nel cuore del Sud
Roberto Alinghieri, voce recitante – Claudio Cozzani, pianoforte
Testi di J. Amado, J.Cortazar, M. Scorza, A. Le Pera, J.L. Borges
Musiche di H. Villa-Lobos, A. Ginastera, C. Gardel, E. Lecuona, J.J. Ramos, A. Piazzolla
Domenica 22 novembre 2026 – ore 18.00
LA MELODIA ALL’ITALIANA
Tra opera, operetta e canzone
Rebecca Brusamonti, soprano – Angiolina Sensale, pianoforte
Musiche di G. Donizetti, G. Rossini, V. Bellini, G. Verdi, G. Puccini, F.P. Tosti, C. Lombardo, E. De Curtis, S. D’Esposito, S. Gastaldon
Domenica 29 novembre 2026 – ore 18.00
LA LINEA D’OMBRA DEL ROMANTICISMO
Il genio poetico di Schumann e Brahms
Cinzia Bartoli, pianoforte
Musiche di R. Schumann, J. Brahms
Domenica 6 dicembre 2026 – ore 18.00
IL SALOTTO D’EUROPA
Il belcanto strumentale e le danze d’autore tra Classicismo e Novecento
Giovanni Mareggini, flauto – Giovanni Picciati, clarinetto – Claudio Piastra, chitarra
Musiche di W. Matiegka, G. Rossini, J. Nin, J. Ibert
INFORMAZIONI E BIGLIETTERIA
L’ingresso è con bigliettazione fino ad esaurimento dei posti. Vista la capienza limitata della Sala del Ridotto, si consiglia vivamente di acquistare o prenotare i biglietti con anticipo.
Prezzi Biglietti Singoli:
Prezzo intero: 8 euro
Prezzo ridotto: 5 euro (riservato agli under 18 e ai soci dell’Associazione Amici della Musica “A. Bianchi” e/o dell’Associazione Musicale “Il Pianoforte”)
Abbonamenti (4 concerti):
Abbonamento intero: 30 euro
Abbonamento ridotto: 18 euro (riservato agli under 18 e ai soci dell’Associazione Amici della Musica “A. Bianchi” e/o dell’Associazione Musicale “Il Pianoforte”)
Biglietteria Teatro degli Impavidi:
Via Mazzini, 77 – Sarzana (SP)
Orari di apertura: Da lunedì a sabato dalle 9:30 alle 13:00 (escluso il martedì). Il giovedì anche nel pomeriggio dalle 16:00 alle 19:00.
Acquisto Online:
I biglietti sono acquistabili anche online sul sito Ticketmaster all’indirizzo:https://www.ticketmaster.it/…/teatro-degli…/1439964
Prenotazioni:
Telefono / WhatsApp: 346.4026006 (negli orari di biglietteria)
Email: teatroimpavidi@associazionescarti.it
N.B.: I biglietti prenotati devono essere ritirati il giorno precedente al concerto, ovvero il sabato mattina negli orari di apertura della biglietteria (dalle 9:30 alle 13:00). Eventuali biglietti rimasti ancora disponibili si potranno acquistare in teatro mezz’ora prima dell’inizio del concerto.
Tutti gli appuntamenti sono organizzati nel rispetto delle normative vigenti e gli aggiornamenti sulle misure di comportamento saranno riportati sul sito www.teatroimpavidisarzana.it.

