X Campus Musicale

L’Accademia musicale “Andrea Bianchi” organizza la decima edizione del campus musicale estivo dedicato alla musica d’assieme. Il campus è rivolto agli studenti che hanno iniziato lo studio dello strumento da almeno un anno. Le attività musicali si svolgeranno nello splendido borgo di Apella, presso l’agriturismo montagna verde, nel comune di Licciana Nardi, in Lunigiana, tra i secolari castagneti del parco nazionale dell’appennino tosco-emiliano.

Alle attività musicali saranno affiancate altre attività, tra le quali: escursioni, visita al caseificio di tavernelle, visita all’apiario, visita al bioparco, visita alla filiera della canapa nel vicino borgo di taponecco, e altri momenti di conoscenza e divertimento, nello spirito di socializzazione e condivisione, che è lo scopo primo del campus. 

Il soggiorno è previsto nelle caratteristiche camere del borgo antico ricavate dalla ristrutturazione di un’antica casa padronale in pietra del xvi sec., in stanze a 2/3/4 posti letto, ognuna dotata di bagno. I deliziosi e genuini piatti della tradizione Lunigianese saranno serviti presso l’agriturismo della montagna verde, ricavato all’interno della suggestiva torre-monastero di Apella del xii sec.

(a meno di 1 km dal borgo).

Clicca qui per scaricare il programma dettagliato e il modulo di iscrizione