Comunicazione sedi attive inizio a.a. 2020/2021

Il perdurare di una situazione del tutto inedita che ha così duramente colpito tutti noi, ha creato non poche difficoltà circa il nostro fare. In particolare, la nostra presenza per le attività didattiche in molte delle nostre sedi, che sino all’anno scorso è stata possibile grazie alla gentile ospitalità presso edifici scolastici, comunali ed ecclesiastici, purtroppo dato il perdurare dell’emergenza Covid-19, al momento non ci è stata comprensibilmente garantita.

Per questo motivo, le sedi attualmente avviate ed attive in questo inizio a.a. 2020/2021, sono solo la sede di Sarzana, presso la Casa della Musica in Piazza G. Jurgens 31 e la sede di Bolano, alla Casa della Musica presso la Pubblica Assistenza di Ceparana.

I corsi della sede di Sarzana.

I corsi presenti nella sede di Sarzana per questo a.a. 2020/2021 sono: propedeutica per bambini di 4/5 anni, canto etnico-jazz-moderno-classico, pianoforte classico e moderno, chitarra classica-acustica-elettrica. batteria, basso, violino e violoncello, arpa e fisarmonica, flauto, oboe, clarinetto, sassofono, tromba, trombone, corno.

Oltre a questi, l’Accademia propone nuove proposte didattiche, quali:

Corso di Sound Design II edizione: sintesi, campionamento, recording, post-produzione

Musica in ascolto: incontri sulla musica attraverso ascolti e proiezioni video

Come nasce una canzone: incontri con cantautori che raccontano la creazione di un testo e di una melodia

Corso di ukulele

La voce viva: respirazione, dizione e articolazione, training corpo/voce, espressività

I corsi della sede di Bolano.

I corsi presenti nella sede di Bolano per questo a.a. 2020/2021 sono: propedeutica per bambini dai 4/5 anni, canto, pianoforte classico e moderno, chitarra classica e moderna, sassofono, basso elettrico e batteria.

Vi aggiorneremo in tempo reale sull’evolversi della situazione, sperando di poter tornare a breve alla normalità e poter così riaccogliere tutti voi nelle nostre diverse sedi.