Iulia Maria Muntean
Iulia Maria Muntean comincia lo studio dell’oboe all’eta di 11 anni presso il Liceo Musicale “Tudor Ciortea”- Brașov (Romania), sotto la guida del M° Georgeta Burghelea , diplomandosi con il massimo dei voti .
Nel 2000 vince il Concorso Nazionale “Tinere Talente”-Slatina. Prosegue poi gli studi in Italia , presso il Conservatorio “Giacomo Puccini ” di La Spezia sotto la guida dei Maestri Vanja Gentile e Marco Rossero , dove consegue il diploma e la laurea abilitante per l’insegnamento dell’oboe .
Nel 2008 viene selezionata per collaborare con l’orchestra Mussinelli in qualità di solista; ha collaborato inoltre con l’Orchestra di Massa Carrara prendendo parte alla Tournée con il cantante Francesco Renga.
È stata oboista stabile nel Cairo Symphony Orchestra (2010-2012); ha collaborato con varie orchestre e gruppi da camera , tra cui : la Toscanini , Orchestra Sinfonica di Torino , Orchestra da Camera di Marsiglia, Tanzcompany di Tiroler Landestheater-Innsbruck.
Ha collaborato in varie occasioni con la Società dei Concerti di La Spezia; tra queste, di particolare rilievo, l’interpretazione del Concerto Brandenburghese numero 2 di J. S. Bach al Festival Paganiniano di Carro (SP).
Ha frequentato master classes tenute dai Maestri Pietro Corna e il Lucas Navarro .
È stata insegnante di oboe presso l’ Ecole de Musique de Meximieux e membro di Allegro Musique – Francia , ed attualmente è docente di oboe presso il Liceo Musicale “Felice Palma” di Massa. Parallelamente svolge attività orchestrale e solistica.
Eventi
27.11.2020
Siamo davvero lieti di presentarvi la rassegna Ascoltami, la Musica c'è! realizzata con il contributo prezioso del Comune di Sarzana.
Si tratta di una rassegna di concerti di musica classica in streaming che andranno in onda dalla nostra bella sede di Sarzana, la Casa del [leggi tutto]
02.10.2020
[leggi tutto]
12.11.2020
Alla luce dell’ultimo Dpcm del 4 novembre 2020, che prevede ancora la sospensione degli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all’aperto, insieme all’Associazione Musicale “Il Pianoforte” e l'Associazione Culturale "Gli Scarti" abbiam [leggi tutto]
Newsletter
Collaborazioni
L'Accademia aderisce a Libera

L'Accademia collabora con il Conservatorio "G. Puccini" di La Spezia

L'Accademia aderisce all'Associazione Italiana delle Scuole di Musica
