Flavio Andreani

Flavio Andreani

Inizia lo studio della batteria sotto la guida del Maestro Enrico Botti, frequentando, successivamente, i corsi di batteria e percussioni con il Maestro Paolo Ninci.

Continua gli studi con gli insegnanti Paolo Meneghini e Riccardo Salerno.
Dal 2004 fa parte del progetto Kobayashi, band con tre dischi all’attivo ed una forte attività live. Dal 2006 incrementa la propria esperienza live e studio entrando a far parte del progetto Apuamater.
Frequenta il Conservatorio “G.Puccini” della Spezia nel corso di Strumenti a Percussione.
Inoltre riprende gli studi di batteria con il Maestro Francesco Cherubini.
Nel 2008 entra a far parte della band “Marco Rovelli e LibertAria” progetto solista di Marco Rovelli, scrittore ed ex cantante dei Les Anarchiest.
Nel 2010 collabora con l’Associazione Amorea nel “Progetto Pace” per le scuole, affiancando educatori infantili nella creazione di gruppi di musica d’insieme per bambini.
Nel 2011 ha sviluppato un nuovo progetto educativo-musicale con la collaborazione dell’Istituto Antoniano di Poggio Gherardo di Firenze (Comunità Educativa) dove svolge attività di insegnamento musicale per alcuni ragazzi ospiti del centro.
Nel 2013 ha partecipato alla “Berlin Drum Week” dove ha potuto frequentare validi workshop con importanti batteristi internazionali.
Sempre a Berlino è avvenuto l’incontro con il batterista Kenny Martin (Defunkt).