DOMENICHE IN MUSICA Concerti Ridotto Impavidi

A partire dal mese di febbraio fino ad aprile 2020, avranno luogo quattro concerti di musica classica, DOMENICHE IN MUSICA al Ridotto del Teatro Impavidi. L’iniziativa è stata organizzata dalla nostra Accademia e dall’ Associazione Musicale Il Pianoforte, in collaborazione con l’Associazione Scarti e vedrà il prezioso contributo del Comune di Sarzana, essendo un progetto favorevolmente accolto ed approvato dalla recente Call for ideas 2020, bando pubblico dell’amministrazione sarzanese.

Il primo appuntamento si terrà domenica 23 febbraio alle ore 17.30 con il Trio Franck Bridge in Beethoven in Trio; protagonista del concerto il celebre Trio Franck Bridge è formato dai musicisti liguri Roberto Mazzola, violino – Giulio Glavina, violoncello e Mariangela Marcone, pianoforte.

La Rassegna proseguirà domenica 1 marzo, sempre alle ore 17.30, con il giovane e talentuoso pianista sarzanese Carlo Solinas in Opus 111, un recital comprendente musiche di Bach, Beethoven e Liszt,

Domenica 22 marzo ore 17.30 sarà la volta di un affascinante concerto cameristico, Johannes Brahms, dedicato appunto interamente a Johannes Brahms, che vede protagonisti tre giovani musicisti di sicuro avvenire del nostro terrritorio , il cornista sarzanese Giacomo Giromella e i musicisti spezzini Michela Puca al violino e Gianluca Cremona al pianoforte.

La Rassegna poi si concluderà domenica 5 aprile con il concerto The Girls in The Magnesium Dress: le musiciste italiane ma residenti in Inghilterra, Valentina Ciardelli al contrabbasso e Anna Astesano all’ arpa, presenteranno musiche di Schubert, Rossini e Puccini, in un’ originale e intrigante combinazione strumentale.

Si prevede ingresso con bigliettazione fino ad esaurimento posti (max 60):

Prezzo intero: 8 euro

Prezzo ridotto: 5 euro

(over 65, under 18 e soci dell’Associazione Amici della Musica “A. Bianchi” o dell’Associazione Musicale Il Pianoforte).

Nel costo del biglietto è previsto un aperitivo finale.

Biglietteria Teatro Impavidi: Via Mazzini, 1 – Sarzana (SP) (mart. merc. giov. sab. 9.00-12.30, giov. anche 16.00-19.00).

Acquisto biglietti anche c/o Ufficio I.A.T. in P.zza S. Giorgio – Sarzana: 0187. 305551

Per prenotazioni: 346.4026006

teatroimpavidi@associazionescarti.it

I biglietti si possono ritirare o acquistare, se ancora disponibili, anche mezz’ora prima dell’inizio del concerto.

Scarica la Brochure