Bella e in forma in sei corde

Cura, prevenzione ed estetica della chitarra.

 

 

Venerdì 27 Gennaio alle ore 18.30, presso i locali del Liceo Parentucelli di Sarzana, avrà luogo – all’interno della proposta dei laboratori di Musica Integrata dell’Accademia Andrea Bianchi- l’incontro con il liutaio di chitarre Piero Guagliumi, intitolato “Bella e in formai in sei corde”.

Si tratta di un laboratorio destinato all’apprendimento delle tecniche di manutenzione della chitarra al fine di poter disporre di uno strumento sempre giovane ed in forma, spaziando da rotture di palette, manici, fasce, tavole armoniche, alla routine di bellezza alla quale una chitarra si deve prestare per essere sempre al meglio delle proprie possibilità. Per quanto Pregiata, economica, perfetta, distrutta, nuova o usata, l’intento dell’incontro sul set up e la riparazione delle chitarre è quello di cercare di scoprire come riuscire a settare ed allungare la vita dello strumento.

Il laboratorio Chitarre PeterG, figlio della passione per la musica e per la chitarra, nasce a seguito di studi compiuti presso il Roma Fusion School con i M.stri liutai Petrucci e Di Filippo, e si sviluppa a seguito di perfezionamenti con nomi dello scenario internazionale quali Roy Mc Allister, Jean Larrivee, George Lowden, John Monteleone, Bill Colligs e Richard Hoover.

Si ricorda che l’incontro è ad ingresso libero e che per ulteriori informazioni e dettagli si possono contattare i seguenti recapiti:

328.8227643

info@accademiabianchi.it