Ascoltami, La Musica c’è!

Si è da poco conclusa la rassegna Ascoltami, la Musica c’è! realizzata con il contributo del Comune di Sarzana.

La rassegna ha visto la musica come protagonista, attraverso una serie di concerti in streaming, trasmessi ogni sabato mattina dei mesi di dicembre 2020 e gennaio 2021, in diretta dalla Casa della Musica, la nostra bella sede musicale cittadina, sui canali Facebook e Youtube dell’Accademia.

Siamo davvero felici del grande riscontro di pubblico avuto, delle condivisioni e dei commenti. Le visualizzazioni sono state numerose, anche post diretta, in entrambi i canali. Fatto, questo, che ci ha davvero rincuorato, e che abbiamo interpretato come un forte segnale del bisogno immutato delle persone, nonostante il difficile periodo, di cultura e di musica. Un bisogno che piuttosto si è accentuato, data l’impossibilità di poter partecipare agli spettacoli dal vivo.

Si ringrazia l’amministrazione comunale per il sostegno, tutti i musicisti che hanno partecipato con grande passione ed entusiasmo, e il pubblico che ha contribuito a dare valore alla rassegna.

Ideato e realizzato da Stefania Nardi e Eva Strozzi.

Collaborazione tecnica: Giorgio Innocenti

Ecco a voi il video riassuntivo della rassegna, con una carrellata dei diversi concerti che ne hanno fatto parte e degli artisti protagonisti, alternati ad immagini della nostra bella città di Sarzana, che da sempre ci accoglie.

Le immagini sono accompagnate dal “Capriccio XXIV” di Niccolò Paganini nell’arrangiamento jazz di B. Goodman, eseguito dal Trio Italiano (Concerto del 23 gennaio).

: