30° Compleanno – Una giornata in musica

Accademia Musicale Bianchi festeggia il suo 30° compleanno con una giornata in musica rivolta a tutta la comunità. Sarà l’occasione per rendere omaggio alla Musica realizzata nei trent’anni di attività, per incontrare tutti coloro che negli anni hanno creduto e fatto parte dell’Accademia compresi i Comuni che hanno ospitato le diverse sedi, i Dirigenti scolatistici, i rappresentati delle istituzioni comunali e provinciali oltre a ovviamente allievi ed insegnanti.
La festa avrà luogo il 1° dicembre a partire dalle ore 11.30 presso la sala consiliare del Comune di Sarzana e si protrarrà fino a tarda serata con un programma ricco di appuntamenti musicali che vedranno coinvolti gli ex e gli attuali allievi della scuola.
La mattinata inizierà con una cerimonia di apertura alla presenza dell’amministrazione comunale, a cui seguirà aperitivo.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15 fino alle 22, nel Palazzo comunale si susseguiranno concerti di musica acustica e classica che vedranno coinvolte due ex studentesse dell’Accademia e oggi attuali insegnanti in Accademia: Cecilia Colombani si esibirà in un concerto di violino e Ilaria Faedda si esibirà in un concerto di sassofono.
Parallelamente, sempre a partire dalle ore 15 fino alle 20, in Piazza De Andrè a Sarzana, si svolgerà una vera e propria maratona in musica con concerti di diverse band rock, moderne, ska e molto altro ancora. Tra le formazioni presenti: i Treason Trauma, gli Skavengers e il Trio Edoardo Ferri, tutte formazioni costituite da ex allievi dell’Accademia che negli anni hanno fondato e formato i loro gruppi musicali.
L’appuntamento è quindi per il 1° dicembre: non potete mancare!
Eventi
27.11.2020
Siamo davvero lieti di presentarvi la rassegna Ascoltami, la Musica c'è! realizzata con il contributo prezioso del Comune di Sarzana.
Si tratta di una rassegna di concerti di musica classica in streaming che andranno in onda dalla nostra bella sede di Sarzana, la Casa del [leggi tutto]
02.10.2020
[leggi tutto]
12.11.2020
Alla luce dell’ultimo Dpcm del 4 novembre 2020, che prevede ancora la sospensione degli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all’aperto, insieme all’Associazione Musicale “Il Pianoforte” e l'Associazione Culturale "Gli Scarti" abbiam [leggi tutto]
Newsletter
Collaborazioni
L'Accademia aderisce a Libera

L'Accademia collabora con il Conservatorio "G. Puccini" di La Spezia

L'Accademia aderisce all'Associazione Italiana delle Scuole di Musica
