30° Compleanno – Una giornata in musica


Accademia Musicale Bianchi festeggia il suo 30° compleanno con una giornata in musica rivolta a tutta la comunità. Sarà l’occasione per rendere omaggio alla Musica realizzata nei trent’anni di attività, per incontrare tutti coloro che negli anni hanno creduto e fatto parte dell’Accademia compresi i Comuni che hanno ospitato le diverse sedi, i Dirigenti scolatistici, i rappresentati delle istituzioni comunali e provinciali oltre a ovviamente allievi ed insegnanti.

La festa avrà luogo il 1° dicembre a partire dalle ore 11.30 presso la sala consiliare del Comune di Sarzana e si protrarrà fino a tarda serata con un programma ricco di appuntamenti musicali che vedranno coinvolti gli ex e gli attuali allievi della scuola.

La mattinata inizierà con una cerimonia di apertura alla presenza dell’amministrazione comunale, a cui seguirà aperitivo.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15 fino alle 22, nel Palazzo comunale si susseguiranno concerti di musica acustica e classica che vedranno coinvolte due ex studentesse dell’Accademia e oggi attuali insegnanti in Accademia: Cecilia Colombani si esibirà in un concerto di violino e Ilaria Faedda si esibirà in un concerto di sassofono. 

Parallelamente, sempre a partire dalle ore 15 fino alle 20, in Piazza De Andrè a Sarzana, si svolgerà una vera e propria maratona in musica con concerti di diverse band rock, moderne, ska e molto altro ancora. Tra le formazioni presenti: i Treason Trauma, gli Skavengers e il Trio Edoardo Ferri, tutte formazioni costituite da ex allievi dell’Accademia che negli anni hanno fondato e formato i loro gruppi musicali.

L’appuntamento è quindi per il 1° dicembre: non potete mancare!