30 Anni di Musica Insieme: 1 dicembre 2018


Il 2018/2019 è un anno accademico importante per tutti gli Amici della Musica: Sabato 1° Dicembre festeggiamo i trent’anni di attività dell’Associazione a Sarzana e nel territorio!

Dal lontano 1989, gli Amici della Musica, e in primis l’Accademia musicale “Andrea Bianchi”, contribuisce alla crescita musicale, educativa, umana e sociale della Città e dell’intero territorio.


I corsi strumentali e di canto, i laboratori teorici, i laboratori di musica d’assieme, i concerti degli allievi e degli Insegnanti, le guide all’ascolto, i viaggi a Teatro, i campus musicali, la collana didattica (I quaderni dell’Accademia), le rassegne concertistiche, i festival musicali, i laboratori nelle scuole dell’infanzia e primarie, i corsi di formazione per i docenti, il concorso di composizione, il festival delle scuole di musica….  

Tutto questo sono gli Amici della Musica e l’Accademia A.Bianchi oggi, frutto dell’esperienza dei suoi trent’anni: esperienza di persone, insegnanti, musicisti, in una fitta e continua rete di collaborazioni con amministrazioni ed enti locali, istituzioni scolastiche, associazioni culturali del territorio, e non solo.

Questo progetto, così come ve lo descriviamo, non assomiglierebbe a quello che è oggi se non avesse incontrato un tessuto fertile e ricettivo, vivo e attento alle Persone, soprattutto ai giovani. 

Desideriamo quindi dirci e dirvi Buon anniversario e ringraziare tutti coloro che hanno contribuito e contribuiscono a nutrire ed arricchire la loro presenza e il loro sostegno, gli Amici della Musica e l’Accademia musicale “A.Bianchi”!