30 Anni di Musica Insieme: 1 dicembre 2018
Il 2018/2019 è un anno accademico importante per tutti gli Amici della Musica: Sabato 1° Dicembre festeggiamo i trent’anni di attività dell’Associazione a Sarzana e nel territorio!
Dal lontano 1989, gli Amici della Musica, e in primis l’Accademia musicale “Andrea Bianchi”, contribuisce alla crescita musicale, educativa, umana e sociale della Città e dell’intero territorio.
I corsi strumentali e di canto, i laboratori teorici, i laboratori di musica d’assieme, i concerti degli allievi e degli Insegnanti, le guide all’ascolto, i viaggi a Teatro, i campus musicali, la collana didattica (I quaderni dell’Accademia), le rassegne concertistiche, i festival musicali, i laboratori nelle scuole dell’infanzia e primarie, i corsi di formazione per i docenti, il concorso di composizione, il festival delle scuole di musica….
Tutto questo sono gli Amici della Musica e l’Accademia A.Bianchi oggi, frutto dell’esperienza dei suoi trent’anni: esperienza di persone, insegnanti, musicisti, in una fitta e continua rete di collaborazioni con amministrazioni ed enti locali, istituzioni scolastiche, associazioni culturali del territorio, e non solo.
Questo progetto, così come ve lo descriviamo, non assomiglierebbe a quello che è oggi se non avesse incontrato un tessuto fertile e ricettivo, vivo e attento alle Persone, soprattutto ai giovani.
Desideriamo quindi dirci e dirvi Buon anniversario e ringraziare tutti coloro che hanno contribuito e contribuiscono a nutrire ed arricchire la loro presenza e il loro sostegno, gli Amici della Musica e l’Accademia musicale “A.Bianchi”!
Eventi
27.11.2020
Siamo davvero lieti di presentarvi la rassegna Ascoltami, la Musica c'è! realizzata con il contributo prezioso del Comune di Sarzana.
Si tratta di una rassegna di concerti di musica classica in streaming che andranno in onda dalla nostra bella sede di Sarzana, la Casa del [leggi tutto]
02.10.2020
[leggi tutto]
12.11.2020
Alla luce dell’ultimo Dpcm del 4 novembre 2020, che prevede ancora la sospensione degli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all’aperto, insieme all’Associazione Musicale “Il Pianoforte” e l'Associazione Culturale "Gli Scarti" abbiam [leggi tutto]
Newsletter
Collaborazioni
L'Accademia aderisce a Libera

L'Accademia collabora con il Conservatorio "G. Puccini" di La Spezia

L'Accademia aderisce all'Associazione Italiana delle Scuole di Musica
